Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (sabato 28 agosto 2010) Categoria: Affetto
UNA BELLA NOTIZIA
Riporto un articolo che potrete riprendere anche voi da :
*http://www.leggonline.it/articolo.php?id=77048
Aveva avuto un parto prematuro, al quale il piccolo Jamie Ogg non era riuscito a sopravvivere, a differenza della sorellina gemella Emily. Ma Kate, madre dei due bambini, non poteva rassegnarsi all'idea che uno dei suoi gemelli fosse morto. Così ha tenuto Jamie in braccio per due ore, baciandolo e coccolandolo, finché il neonato, miracolosamente, è tornato alla vita. E' accaduto in Australia, a Sydney, e i genitori del piccolo Jamie sono diventati delle vere e proprie celebrità, intervistati da tutti i giornali e le televisioni locali. Kate e suo marito David hanno raccontato la loro esperienza, che ha a dir poco del miracoloso. "Il medico mi chiese, dopo il parto, se avevamo già dato un nome a nostro figlio. Io gli dissi che si chiamava Jamie, e lui tornò da me con il bimbo in braccio dicendomi: 'Abbiamo perso Jamie, non ce l'ha fatta. Mi dispiace'. E' stata la peggior sensazione che abbia mai provato - ha raccontato la donna alla trasmissione tv Today Tonight, citata dal Daily Mail - presi Jamie in braccio, lo strinsi a me. Le sue braccia e le sue gambe penzolavano dal suo corpo, non si muoveva. Io e David abbiamo iniziato a parlargli, gli abbiamo detto il suo nome e che aveva una sorella, gli abbiamo deto ciò che avremmo voluto che facesse nella sua vita. Dopo un po', ha iniziato a muoversi, a respirare ancora. Ho pensato 'Mio Dio, cosa succede?', e dopo pochi secondi ha riaperto gli occhi. E' stato un miracolo. Siamo i genitori più fortunati del mondo".
Non so se effettivamente si tratti di un miracolo , però mi piacerebbe credere che l'amore di una mamma è capace anche di questo
Tanti auguri al piccolo Jamie , alla sorellina Emily e a tutti i bambini del mondo

Segnala abuso


b8bb7c11e0afaeb8b1a993fdb7683e73
dora (sabato 28 agosto 2010)
Cara Mafalda, quante volte i medici sbagliano! Niente e nessuno possono restituire la vita. Secondo il Vangelo c'è riuscto solo Gesù con Lazzaro.I neonati sono molto resistenti alla ipossia (cioè la mancanza di ossigeno), quindi il bimbo era probabilmente in una specie di "catalessi". E' una bella storia, ma credo si possa spiegare non solo con l'amore dei genitori. Ma tu che sei credente,hai tutto il diritto di pensarla come vuoi. Tu sei veramente una buona cristiana, perchè non ti ergi a giudicare, Gesù chiamava "sepolcri imbiancati "i farisei ,mi sembra, proprio perchè si ritenevano i detentori della verità. Io ho paura di una società che non ammette il pluralismo, temo i bigotti, gli integralisti i "SUPERIORI" perchè sono quelli che hanno permesso l'avvento del nazismo recentemente e hanno tollerato gli orrori della inquisizione nel passato. Ambirei a un mondo fatto di libertà e tolleranza. Ti sembra troppo, cara amica?
dora (sabato 28 agosto 2010)
Ci hanno invitato in campagna: pesce in graticola! Qui si sta alzando un vento che non promette niente di buono. Il cielo è plumbeo e ci sono nuvoloni gonfi di pioggia. Rinfrescherà di sicuro. A domani. Un saluto affettuoso a tutti voi che rendete stimolante questo sito.
Assunta (sabato 28 agosto 2010)
20:30 del 28-08-2010
A mio modestissimo parere, cara Dora, sei uscita un po' fuori tema. Il racconto, parlava di un bimbo che è tornato alla vita, quando il medico lo aveva dato per morto. Certo tutte le cose un po' strane hanno una loro spegazione logica e come giustamente dici tu, dalla morte non si torna, quindi la spiegazione scentifica, deve per forza essere quella spiegata da te. Quì finirebbe il discorso. La tua paura di una società che non ammette pluralismi, il tema sui bigotti, sugli integralisti, sui superiori in genere, non hanno attinenza con il ritorno alla vita di quel bimbo. Tutti vorremmo libertà e tollerenza, Il fatto del bimbo, un cattolico lo prende come miracolo, uno scettico come un altro fenomeno. Guai se fossimo tutti uguali, non ci sarebbero più scopi nella vita.
Buona serata cara Dora e buona mangiata di pesce!
mafalda (sabato 28 agosto 2010)
Buona grigliata Dora ,e che il bel tempo sia con voi ...
Noi anche stasera , dormiremo a BAGNO MARIA ,non in un lido della tua Romagna , ma proprio ........in umido ....nel letto , per via dell'alta temperatura (al momento 27gradi ).
Ritornando alla notizia del bimbo "rinato ", non avevo neanche lontanamente pensato al miracolo , anzi da subito malgrado la mia ignoranza in materia avevo creduto ad un errore umano ,se non addirittura ad un fasullo scoop giornalistico ed ho concluso il post dicendo che mi "SAREBBE piaciuto credere che l'amore di una mamma è capace anche di questo". Se non si era capito , ho espresso unicamente un mio desiderio , senza secondi fini , senza cercare provocazioni .Per me essere cattolica-praticante , NON è uno status symbol da dimostrare , una categoria che esige il primato sulle altre religioni , è come hai detto tu "un dono " ,e sino ad oggi mi sento investita molto indegnamente di questo (per me ) privilegio , che tengo tanto a vivere interiormente piuttosto che in modo plateale .Non sono ancora una buona cattolica , ho ancora moooolto da imparare , e non mi ritengo ossessionata dalla religione al punto di farla entrare in ogni discorso , quindi tutto volevo fare tranne che impostare questa conversazione sul lato mistico . Quando parlo con te o con chi non crede, vorrei che arrivasse il mio messaggio di persona semplice che ha trovato in Esternando un modo grazioso per relazionarsi con gli altri e stop . Era necessario questo chiarimento , altrimenti ogni mia parola avrebbe potuto essere fraintesa .Buona Domenica se mi leggerai giorno 29 .
Anonimo (sabato 28 agosto 2010)
Sono d'accordo con Assunta, i miracoli ogni tanto esistono.
Buona notte a tutti .
dora (domenica 29 agosto 2010)
Scusate, non mi riferivo alla notizia del bimbo. Ero ancora perplessa per le affermazioni del post precedente, in cui si parlava di Antico e Nuovo Testamento e di FEDE. Ho preso spunto da quello per la mia filippica! Ed era con l'autore del post che stavo parlando! Pensavo fosse evidente , ma mi accorgo che...no, non era evidente! Sono veramente stanca.....Buona notte.
dora (domenica 29 agosto 2010)
Il post era quello di Mafalda sulla donna da lapidare e il commento che invece, a me, è parso molto offensivo e pieno di presunzione era quello di Ariel. Facevo proprio la distinzione tra un buon Cristiano e un indottrinato Cristiano. Mafalda ,ti ho sempre trovata corretta e sobria nelle tue affermazioni. Al contrario non sopporto quelli che pontificano, senza un briciolo di cristiana umiltà. Non vorrei dare l'impressione di essere una "Dolores Ibarruri "cioè la" pasionaria" spagnola della resistenza: non sono nè una mangiapreti, nè una diavolessa.Sono una che ama la pacatezza, il dialogo e soprattutto, la correttezza!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0